Consulenza eCommerce

Specialisti Seo e Marketing per eCommerce

Se sei finito qui è perché probabilmente hai aperto o vuoi aprire un sito e-commerce di prodotti o servizi.

Chi è il Consulente eCommerce e perché è fondamentale

Ok. Se sei finito qui è perché probabilmente hai aperto o vuoi aprire un sito e-commerce ma le tue conoscenze sono limitate e cerchi qualcuno che possa aiutarti nella cosa. Bene, sei finito nel posto giusto, perché qualunque cosa tu voglia fare relativa alla vendita di prodotti o servizi online, beh, la figura che ti serve è proprio quella del Consulente e-Commerce.

Grazie alla polifunzionali esperienze e competenze di questa figura è possibile impostare e gestire la propria attività di vendita online in modo profittevole; non senza impegno, tempo e adeguato investimento, certo, ma comunque raggiungendo risultati più che soddisfacenti.

Consulente eCommerce: chi è

Hai un’idea di business online da sviluppare ma non sai da dove partire? Oppure possiedi già un’attività online ma ti sembra che non renda al suo massimo? Con l’aiuto di un consulente per l’e-commerce puoi dire addio a tutte queste preoccupazioni.

Eh già, perché il consulente e-commerce è quella figura che nel tempo ha sviluppato competenze eterogenee in vari ambiti che risultano fondamentali alla creazione e allo sviluppo di attività di vendita online:

PROGETTAZIONE E SVILUPPO

MARKETING E MANAGEMENT

SEO
E COPYWRITING

ADVERTISING E ANALISI DEI DATI

A tale proposito, vale la pena ricordare che la figura del consulente e-commerce, seppur spesso ritenuta simile, si differenzia, invece, da quella dell’e-commerce specialist e dell’e-commerce manager. Il primo, infatti, è un elemento esterno all’azienda che studia la strategia migliore in collaborazione con la stessa e che la mette in atto con l’ausilio di ulteriori professionisti, come il webmaster, il copywriter, il social media manager ecc. a seconda dell’ambito di riferimento.

L’insieme di tali competenze permette al consulente e-commerce di studiare approfonditamente la situazione aziendale, individuando i KPI specifici (i cosiddetti “indici chiave di prestazione”) e sviluppando, sulla base degli stessi, una strategia su misura per lo specifico caso che, se accuratamente monitorata, può portare ai risultati di vendita tanto sperati.

Perché ti serve il Consulente e-Commerce

Se ancora non lo avessi capito il consulente e-commerce rappresenta la figura chiave alla realizzazione degli obiettivi di vendita di qualsiasi attività online che si rispetti. Grazie ad un serio e valido consulente e-commerce potrai finalmente:

AVERE UNA VISIONE VERITIERA E NON STATICA DELLA TUA SITUAZIONE AZIENDALE

INDIVIDUARE E TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO I TUOI KPI

SVILUPPARE UNA STRATEGIA SU MISURA CON OBIETTIVI DI VENDITA PRECISI

OTTIMIZZARE L’ATTIVITÀ E MIGLIORARE LE VENDITE

Cosa fa il consulente e-commerce

Chiaramente, pur essendo una figura leggermente diversa, il consulente e-commerce può certamente ricoprire anche il ruolo di Ecommerce Specialist o di Ecommerce Manager; ad ogni modo, le attività principali di questa figura quasi mitologica sono:

ANALISI COMPLETA DEI DATI (DEL MERCATO DIGITALE, DEI COMPETITORS, DEL TARGET DI RIFERIMENTO E DEL BUSINESS PLAN)

CREAZIONE DEL SITO ECOMMERCE (SEGUENDO UNA STRUTTURA STRATEGICA E DEFINITA)

SVILUPPARE UNA STRATEGIA SU MISURA CON OBIETTIVI DI VENDITA PRECISI

OTTIMIZZAZIONI SEO

ATTIVITÀ DI PROMOZIONE (CAMPAGNE GOOGLE ADS, DISPLAY, SOCIAL MEDIA ECC.)

CONTROLLO E CONVERSIONE DEL TASSO DI OTTIMIZZAZIONE (CONVERSION RATE OPTIMIZATION, IN INGLESE)

Cosa aspettarsi da una Consulenza eCommerce Completa

La cosa fondamentale quando si parla di shopping (e quindi vendita online) sono i numeri. Sono i dati stessi, infatti, che devono guidare non solo l’analisi, ma anche, e soprattutto, la strategia. Solo così facendo, è possibile mantenere un certo controllo sui molteplici aspetti che compongono l’attività di vendita online.

Va da sé, quindi, come l’aspetto fondamentale che una consulenza ecommerce deve avere (per essere considerata valida) sia il cosiddetto approccio data driven, dove i dati sono come il faro nella notte che mostra la via di ritorno verso casa. Vanno sempre tenuti in considerazione.

E’ tramite i dati che si individuano i KPI, oppure i prodotti con cui iniziare a vendere ad esempio, ed è sempre tramite i dati che si mantengono le cose sotto controllo, evitando l’insorgere di eventuali problemi grazie ad una loro continua analisi.

Grazie alla nostra Seo Marketing Agency e al nostro Servizio di Consulenza per eCommerce, avrai un aiuto concreto nello svolgimento di tutte le attività mirate alla vendita dei tuoi prodotti online:

TI AIUTEREMO NELL’ANALISI DEL SETTORE, DEL CLIENTE TIPO, DEL PRODOTTO E DEI COMPETITOR

INDIVIDUEREMO CON TE I TUOI KPI E SVILUPPEREMO INSIEME LE STRATEGIE MIGLIORI PER LA TUA ATTIVITÀ

COSTRUIREMO IL SITO E-COMMERCE SULLA BASE DELLA VALUE PROPOSITION INDIVIDUATA INSIEME E SECONDO REGOLE SPECIFICHE

IMPLEMENTEREMO IL SITO WEB SECONDO LE REGOLE SEO (SIA ONSITE CHE OFFSITE) E ATTRAVERSO IL COPYWRITING

SVILUPPEREMO CAMPAGNE PROMOZIONALI SIA SU SOCIAL CHE SU GOOGLE

MONITOREREMO INSIEME I PROGRESSI PRONTI A MODIFICARE LA ROTTA IN CASO SI RENDA NECESSARIO

IL NOSTRO METODO DI LAVORO PROPRIETARIO “OCC ROCKET”
SI BASA SU UN NUOVO “APPROCCIO ORGANICO DIGITALE” E PERMETTE AI SITI WEB / ECOMMERCE DI POSIZIONARSI ORGANICAMENTE SULLA PRIMA PAGINA DEI MOTORI DI RICERCA, ELIMINANDO SPRECHI DI SOLDI IN ADS NON PERFORMANTI, PERMETTENDOTI DI GENERARE COSTANTEMENTE 10,100,1000+ CLIENTI E VENDITE OGNI MESE SUPERANDO LA TUA CONCORRENZA.

ORA, SEI PRONTO AD INVESTIRE O VUOI CONTINUARE SOLO A SPENDERE?

Vuoi essere il nostro prossimo cliente felice?